Comune di Camburzano - Home

sabato 01 ottobre 2016    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Benvenuti sul sito di Camburzano

Abitanti: 1.184 (M 573, F 611)
Densità per Kmq: 310,8

CAP 13891
Prefisso Telefonico 015
Codice Istat 096010
Codice Catastale B465

maps

Servizio di fatturazione elettronica:

Codice univoco ufficio: UFEHDD

Nome ufficio: Uff_eFatturaPA

Codice fiscale servizio F.E. 00392760021

Albo pretorio numeri utili contatta il comune contatta i referenti di zona
 
Ultime Notizie

REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE

Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi. Articolo 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n.459, come inserito dalla legge n.52 del 2015, recante “Disposizioni in materia di elezione della camera dei deputati”. I comuni considereranno valide le opzioni che perverranno entro il 2/11/2016. Le domande potranno essere inoltrate tramite posta elettronica su info@comune.camburzano.bi.it o tramite i rispettivi consolati.

modulo


 

SISMA CENTRO ITALIA: ANCI ATTIVA COORDINAMENTO E RACCOLTA FONDI

L’ANCI ha aperto un conto corrente denominato ANCI - Emergenza Terremoto Centro Italia per coordinare la raccolta delle risorse da destinare alle attività di ricostruzione. Queste le coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129
 

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PAGAMENTO SERVIZIO IDRICO

E' aperto un bando per l'assegnazione di contributi fino a 100 € per il pagamento del servizio idrico.

Le domande saranno raccolte a partire dal 12 settembre e fino al 18 novembre.

Termini e modalità di partecipazione nel documento allegato.


 

RACCOLTA INGOMBRANTI E VERDE

SEAB attiva una nuova modalità di prenotazione per la raccolta degli ingombranti e del verde. Dal 25 luglio il servizio è attivo anche tramite l'applicazione internet whatsapp al numero 347 4224966. dettagli


 

ISTAT - INDAGINE RILEVAZIONE "FORZE LAVORO"

La presente per informarVi che nei prossimi mesi alcune famiglie del Nostro Comune parteciperanno alla rilevazione sulle “Forze Lavoro” condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT:

si tratta di un’indagine conoscitiva sugli occupati, disoccupati, in cerca di occupazione ecc. ecc.

Dall’ISTAT sono state estratte n. 48 famiglie che, a partire dal prossimo mese di Luglio e per una durata di 15 mesi, saranno oggetto della suddetta rilevazione, a tali famiglie verrà inviata apposita comunicazione sia da parte del Comune che da parte dell’Istat, tale comunicazione riporterà oltre al dettaglio dell’indagine, i dati identificativi del rilevatore che si recherà personalmente nelle abitazioni  per effettuare l’indagine (Sig. Trompetto Andrea).

Si chiede alle famiglie estratte di offrire la massima e cortese disponibilità a rilasciare l’intervista, poiché trattandosi dell’Istituto nazionale di Statistica vige l’obbligo di risposta, la mancata risposta comporterà una pena amministrativa.

Gli uffici comunali rimangono a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o chiarimento in merito.


 

NOVITA' IMU E TASI 2016

In allegato tutte le novità in tema di IMU e TASI 2016.


 

RICERCA DI PERSONALE RETRIBUITO CON VOUCHER

Il Comune di Camburzano ricerca personale per prestazioni di lavoro a carattere accessorio retribuito con voucher.

Destinatari sono residenti in Camburzano, inoccupati o disoccupati, tra i 18 ed i 65 anni.

Per ogni informazione vedi l'avviso pubblico ed il modello di domanda.


 

AVVICENDAMENTO IN GIUNTA

Avvicendamento nella giunta comunale di Camburzano con la nomina di Alessandro Monti, assessore con competenza su Opere Pubbliche ed Edilizia Privata, al posto di Stefania Caneparo.

Il Sindaco Elena Pesole intende così dare attuazione ai numerosi interventi di lavori pubblici già previsti nella seconda parte del suo programma elettorale.


 

DISMISSIONE DI ATTREZZATURA RICREATIVA (SCIVOLO) SITUATA PRESSO IL PARCO GIOCHI DI VIA TABBIA

L'Amministrazione comunale intende dismettere, a tutela dell'incolumità di chi la utilizza, l'attrezzatura ricreativa in quanto non più utilizzabile a causa dell'obsolescenza della stessa ed in particolare della rampa di scale e delle parti in legno.

leggi l'avviso


 

ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI MINIESCAVATORE DI PROPRIETA' COMUNALE

Si rende noto che il giorno 19/04/2016 alle ore 10.00 nella sala Consiliare del Comune di Camburzano si procederà all’incanto con il metodo delle offerte segrete al rialzo da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, per la vendita di un mezzo miniescavatore Komatsu di proprietà comunale. Il termine di presentazione delle offerte è fissato per il 18/04/2016 alle ore 12.00.


 

INGRESSO AI CENTRI DI RACCOLTA COSRAB

COSRAB informa che a partire dal 1 giugno 2016 per poter conferire i rifiuti presso i centri di raccolta sarà obbligatoria l'esibizione di un documento d'identità la mancanza del quale comporterà il divieto di accesso alla struttura.

Il comunicato


 

PROGETTI DI SVILUPPO SUL TERRITORIO – FINANZIAMENTI GAL MONTAGNE BIELLESI – TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Il Comune di Camburzano è entrato a far parte dell’ambito territoriale di intervento del GAL (Gruppo di Azione Locale) – Montagne Biellesi. L’ingresso in tale ambito di intervento e l’opportunità di azioni di sviluppo che ne derivano, è di grande importanza per lo sviluppo presente e futuro del nostro territorio, in virtù dei motivi che di seguito sinteticamente si riassumono.

Il GAL, il cui significato è "GRUPPO AZIONE LOCALE", è una Società a partecipazione mista pubblico/privato istituita per la gestione dei fondi europei destinati al finanziamento di progetti pubblici e/o privati finalizzati allo sviluppo di attività di vario genere sul territorio biellese; i finanziamenti per i privati POSSONO ARRIVARE SINO AL 40-50% DELL’IMPORTO NECESSARIO PER L’ESECUZIONE DEL PROGETTO PRESENTATO E SONO EROGATI A FONDO PERDUTO mediante l’adozione di appositi Bandi ad evidenza pubblica, sulla base di un cosiddetto “Piano di Sviluppo Locale” di validità pluriennale (2014-2020).


 

CORSI PER I RAGAZZI DI SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

L'Assessorato alle politiche giovanili e la biblioteca comunale organizzano dei corsi rivolti ai ragazzi di elemetari e medie. Si trattta di un un corso di pingpong e di un corso in laboratorio finalizzato alla realizzazione di murales.

Maggiori dettagli nella locandina


 

ISPEZIONI AEREE ENEL TRAMITE ELICOTTERO

AVVISO ALLA CITTADINANZA Si comunica che nei prossimi giorni saranno effettuate sul territorio di Camburzano delle ispezioni aeree da parte di ENEL, tramite elicottero, al fine di verificare lo stato d'uso e manutenzione delle linee elettriche e delle relative strutture.

Comunicato Enel


 

RACCOLTA INDIFFERENZIATA: DA GENNAIO UN SOLO PASSAGGIO

raccolta differenziataSi informa la cittadinanza che a partire dal mese di gennaio la raccolta dell'indifferenzata avverrà nella sola giornata di mercoledì anzichè il mercoledì e il sabato. Grazie al buon andamento della raccolta dell'umido infatti, non saranno più necessari i due attuali passaggi per l'indifferenzata; ciò porterà ad un risparmio per il Comune dovuto al minor costo dello smaltimento in discarica.


Scopri come differenziare correttamente:
Brochure generale sulla raccolta differenziata parte 1
Brochure generale sulla raccolta differenziata parte 2


 

PUBBLICATO IL PRGC DEL COMUNE DI CAMBURZANO

PRGC

Pubblicato il Piano Regolatore Generale del Comune di Camburzano.

Vedi gli elaborati


 

CORSO PER MEDIATORE INTERCULTURALE: RACCOLTA MANIFESTAZIONI D'INTERESSE


avviso
L'agenzia Forcoop, in collaborazione con l'ASLBI e il Consorzio IRIS, (programma Operativo F.S.E. Piemonte 2014-2020) ha richiesto alla Regione Piemonte il finanziamento di un corso per MEDIATORE INTERCULTURALE , destinato a Immigrati stranieri maggiorenni  in possesso di determinati requisiti.
Il corso interamente gratuito rilascia un attestato di specializzazione in Mediatore Interculturale. Il corso attualmente non è ancora stato autorizzato/finanziato.

E' possibile manifestare il proprio interesse presso la sede dell'Agenzia, nei tempi e nelle modalità riportati in locandina.
 

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI AVVICINAMENTO ALLA DANZA AFRICANA

eventoSperimentazione corporea per scoprire il movimento e il nostro corpo attraverso ritmi e danze africane, con percussioni dal vivo, per bambini con età compresa fra 5 e 11 anni, a partire da lunedì pomeriggio 21 settembre presso la palestra comunale.
La locandina

 

IMPORTANTI NOVITA' NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


raccolta differenziataNovità importanti sul fronte della raccolta differenziata volute dall'Amministrazione comunale.

Dal 1° di Ottobre 2015 parte il servizio per la differenziazione della frazione organica.

Il servizio consentirà di aumentare la percentuale di raccolta differenziata e di contenere i consti dello smaltimento a carico del Comune.

Agli utenti che usufruiranno del ritiro domiciliare, verrà fornito un kit di raccolta composto da  un secchiello piccolo (da posizionare sotto il lavello) e da un bidone più grande per l’esposizione stradale.

Informativa del Comune
Censimento sul tipo di differenziazione dell'organico prescelto
Brochure generale sulla raccolta differenziata parte 1
Brochure generale sulla raccolta differenziata parte 2



 

PROGETTO PER IMPIANTISTICA SPORTIVA A CAMBURZANO


sport
E' stato firmato nei giorni scorsi il contratto con il quale la Parrocchia di Camburzano ha concesso in comodato per venti anni al Comune l'ex campo di calcio ubicato tra la casa parrocchiale ed il cimitero. L'intenzione dell'Amministrazione Comunale é quella di realizzare nell'area un campo di calcetto, uno di pallavolo ed un'area di outdoor fitness, lasciando comunque una vasta zona a verde.

Si desidera ringraziare sentitamente per la sensibilità il Parroco Don Michelangelo e tutto i componenti del C.A.E.P.
 

CONTRIBUTI PER CHI VUOLE CREARE UN'ATTIVITA' SUL TERRITORIO DELLA VALLE ELVO


contributo
La Comunità Montana Valle Elvo eroga aiuti economici a quei soggetti che intendano avviare nuove iniziative imprenditoriali e/o promuovere attività di sviluppo e/o investimenti di utilita’ pubblica sul territorio della Valle Elvo di cui il Comune di Camburzano fa parte. I beneficiari possono essere anche non residenti in Valle Elvo purche' l’attivita' / investimento oggetto dell’intervento programmato si svolga su uno dei comuni facentine parte.

Per maggiori dettagli contattare gli uffici della Comunià Montana Valle Elvo - tel 015 63 788 - Fax 015 25 95 054

 
 
Archivio notizie »