Accesso ai servizi

Scuola materna

Scuola materna


TelefonoTelefono: 015 2593073

FaxFax: 015 2593073

EmailEmail: materna.camburzano@libero.it

La scuola dell’infanzia “BARDI CRIDA CASTELLANO”, con sede in Camburzano, è stata istituita nell’anno 1880 su iniziativa del Cav. Andrea Crida. L’attività viene svolta nell’edificio di proprietà sito in via A. Remmert, 15.

Con Decreto Ministeriale 488/3493 del 28 febbraio 2001 è stata riconosciuta Scuola Paritaria, dall’anno 2002 è convenzionata con il Comune di Camburzano per l’utilità del servizio svolto. La scuola realizza le finalità educative previste dallo Statuto Organico, dal Progetto Educativo e dal Piano dell’Offerta Formativa.

L’Ente persegue, con totale esclusione di ogni fine di lucro, l’educazione civile, morale e religiosa dei bambini ospiti, orientando la propria attività alla formazione integrale della personalità del minore, in una visione cristiana dell’uomo, del mondo e della vita.

Promuove ogni iniziativa volta a valorizzare il ruolo educativo e sociale della Famiglia e la sua vocazione all’interno della comunità, rendendo consapevoli i genitori dei doveri e dei diritti che a loro competono quali primi educatori dei loro figli. Sollecita l’accoglienza dei bambini contro ogni discriminazione, all’interno della scuola e dell’ambiente sociale, favorendo l’eliminazione di ogni ostacolo alla loro crescita materiale e spirituale.

La scuola è aperta dall’inizio di settembre alla fine di giugno, è previsto il funzionamento dalle ore 8 alle ore 16. Annualmente, in considerazione delle esigenze dei genitori, della disponibilità del personale e dei fondi, viene stabilita la durata di pre e dopo scuola. Durante il mese di luglio svolge l’attività di centro estivo.

Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini di tre anni e gli anticipi alle condizioni stabilite dal Ministero.

Le domande di iscrizione,con relativa documentazione, vanno presentate entro i termini stabiliti dal Ministero e sono accolte , considerata la disponibilità dei locali, fino al raggiungimento di trentasei frequenze divise in due sezioni.

La scuola dispone di propria cucina e servizio di refezione conforme alle disposizioni dell’A.S.L. e in regola con le necessarie autorizzazioni e norme igienico Sanitarie.