Accesso ai servizi

ATTUAZIONE MISURE P.N.R.R.

Attuazione delle misure  del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) Il PNRR è uno strumento temporaneo per la ripresa economica che ha una durata di sei anni, dal 2021 al 2026.

ATTUAZIONE MISURE P.N.R.R.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) è il documento strategico che il Governo italiano ha predisposto per accedere ai fondi del programma Next Generation EU (NGEU). 
Il P.N.R.R. non è soltanto un programma di investimento tradizionale ma è pensato come un vero e proprio progetto trasformativo, nel quale gli stanziamenti di risorse sono accompagnati da un corposo pacchetto di riforme necessarie per superare le storiche barriere che hanno frenato lo sviluppo degli investimenti pubblici e privati negli scorsi decenni e le debolezze strutturali che hanno per lungo tempo rallentato la crescita e determinato livelli occupazionali insoddisfacenti, soprattutto per i giovani e le donne. Inoltre, il P.N.R.R. aumenterà la crescita potenziale e la produttività attraverso l’innovazione, la digitalizzazione e gli investimenti nel capitale umano.
I progetti di investimento del PNRR sono suddivisi in 16 componenti, raggruppate a loro volta in 6 missioni:
  1. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
  2. Rivoluzione verde e transizione ecologica
  3. Infrastrutture per una mobilità sostenibile
  4. Istruzione e ricerca
  5. Inclusione e coesione
  6. Salute

In questa pagina è possibile visionare gli interventi relativi al P.N.R.R. per il Comune di Camburzano.
ATTUAZIONE MISURE P.N.R.R.

Ignora collegamenti di navigazione